Paghe e Contributi

Benvenuti alla pagina dedicata alle Paghe e ai Contributi. I Consulenti del Lavoro sono qui per offrirvi assistenza personalizzata nella compilazione di cedolini, consulenza del lavoro, gestione dei contributi e buste paghe. Scoprite come possiamo aiutarvi a gestire efficacemente questa importante area del vostro business.

Elaborazione Cedolini

Il nostri collaboratori si occupano dell'elaborazione dei cedolini dei dipendenti, garantendo precisione e conformità alle normative vigenti. Con la nostra consulenza professionale, potrete gestire in modo efficiente la parte relativa alle paghe all'interno della vostra azienda.

 

Consulenza del lavoro

Oltre alla gestione delle paghe, offriamo consulenza specializzata in materia di legislazione del lavoro.

Siamo sempre aggiornati sulle ultime normative e vi guidiamo nella corretta applicazione delle leggi in ambito lavorativo.

 

Comunicazioni Obbligatorie

Predisponiamo modelli e dichiarazioni obbligatorie, Certificazione Unica, Modello 770, UNIEMENS, DURC, Modello UNILAV, Denunce INAIL, F24 e molto altro, contattaci per saperne di più.

 

Contributi INPS e INAIL

Ti accompagniamo passo dopo passo nell’apertura delle posizioni assicurative e previdenziali, occupandoci direttamente delle iscrizioni a INPS e INAIL per datori di lavoro, artigiani, commercianti e professionisti.

Gestiamo con precisione il calcolo e la trasmissione dei modelli F24 per il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali. Inoltre, ti teniamo aggiornato sulla tua posizione contributiva, per garantirti sempre tranquillità e piena regolarità.

Rateizzazioni e soluzioni sostenibili

Se hai bisogno di dilazionare i versamenti, siamo al tuo fianco per aiutarti a richiedere la rateizzazione dei contributi in modo semplice e veloce, trovando sempre l’opzione più adatta a te.


Gestiamo con competenza cartelle esattoriali, avvisi bonari e debiti pregressi, offrendoti soluzioni pratiche e sostenibili che ti permettono di affrontare ogni situazione con serenità e senza inutili complicazioni.

Assunzioni

Nel nostro impegno verso il cliente, aiutiamo imprenditori e professionisti nella scelta sul corretto inquadramento contrattuale da instaurare con i propri dipendenti, collaboratori o partner. Grazie alla nostra esperienza e competenza, analizziamo ogni situazione in modo approfondito, valutando tutte le opzioni disponibili per individuare la soluzione più conveniente e strategica per l’azienda.

Alcune delle tipologie contrattuali più utilizzate

Apprendistato

Lavoro Dipendente

CO.CO.CO

Contratto di Stage

Le Principali Agevolazioni sulle Nuove Assunzioni

Decontribuzione Sud

L.178/2020 (Art.1 cc.161-168): 

Agevolazione contributiva in favore di datori di lavoro privati, con esclusione del settore agricolo e domestico, riconosciuta del:
- 30%: dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2025
- 20%: dal 1 gennaio 2026 al 31 dicembre 2027
- 10%: dal 1 gennaio 2028 al 31 dicembre 2029
per rapporti di lavoro dipendente, sia instaurati che instaurandi, la cui sede di lavoro sia collocata in una regione del Mezzogiorno. Necessita della preventiva autorizzazione della Commissione europea ed ha natura di aiuto di Stato.

Esonero Giovani

Il D.L.60/2024 (cd Coesione) ha prorogato l’esonero totale per le assunzioni avvenute nel periodo dal 1° settembre 2024 al 31 dicembre 2025 per un periodo massimo di 24 mesi, nel limite di 500 euro mensili (650 euro per le regioni appartenenti alla “ZES unica per il Mezzogiorno”).

Hai bisogno di assistenza con le paghe e i contributi?

Contattaci oggi stesso per una consulenza personalizzata e professionale.